Cast

profilelee3Lee Andrew Holtzer
Lee ha diciassette anni, appartiene a una famiglia di classe media, e ha le mani in pasta in mille cose. Coro, corso di teatro, annuario scolastico, comitato per il ballo di fine anno – ma il suo vero amore è la biologia, e il suo sogno trovare una cura per l’AIDS. Il suo obiettivo, al momento, è farsi ammettere in un college che abbia un buon programma di biologia. O meglio, sarebbe il suo obiettivo, se non si mettessero di mezzo i gatti parlanti e il rapporto, fatto d’alti e bassi, col suo miglior amico.

profilefrank3Francis Murakami
Frank è cinque giorni più vecchio di Lee, ed è il suo miglior amico dalla seconda elementare. Vive e lavora in una piccola fattoria a gestione famigliare situata appena fuori città, ed è convinto di dover succedere alla gestione dell’azienda, fondata settant’anni prima. La sua vera passione è la sartoria, e si manifesta nei continui ritocchi agli abiti e agli accessori che indossa. A parte Lee, a scuola non ha molti amici. Avverte il peso delle proprie origini giapponesi, e si è reso conto che se sta per i fatti suoi, si risparmia molti fastidi. E’ particolarmente legato a suo fratello più giovane, Sam.

profileadi3
Adi R. Cohen

Adi è compagna di classe di Frank e Lee. Frank le dà ripetizioni di inglese. Dopo esser stata respinta dal suo primo amore, sviluppa un rapporto di grande amicizia con Sam, il fratello di Frank. Vive col padre e il nonno materno, e le piace cantare. Fa fatica a concentrarsi, e questa cosa la mette molto a disagio; non ha ancora deciso cosa fare nella vita.

profileowen3Owen Wright
Owen è una grande diva, sia nel senso di “stella delle recite scolastiche” sia in quello di “pettegolo di prim’ordine”. E’ bassino e suscettibile, ed è uno degli amici più cari di Lee. Anche se all’apparenza sembra che Lee lo dia per scontato, il loro è un legame profondo, fondato sui segreti condivisi negli anni e sulle difficoltà affrontate insieme.

profileamy3Amy Murakami
Tredici anni, è la sorella più giovane di Frank. Metà mocciosa e metà principessa, è la prima a tirarsi indietro quando c’è da lavorare in fattoria: sia ma che si sporchi o si rovini l’acconciatura. Frank e Sam hanno l’abitudine di allearsi per contrastare i suoi capricci, il che la rende ancora più antipatica e scontrosa. Le piace parlare al telefono e guardare la televisione.

profilesam3Sam Murakami
Sam è il figlio di mezzo dei Murakami, di un anno più giovane di Frank. Pur trascorrendo quasi tutto il tempo a guardare anime o socializzare su internet invece che dal vivo, in realtà è una persona sensibile ed equilibrata. E’ l’unico dei tre fratelli capace sia di parlare che di leggere il giapponese (Frank lo sa solo parlare, e poco, e Amy nemmeno quello), e gli piace tradurre manga e light novel. Ha rivelato di essere transgender solo a poche persone care, per cui alcuni membri della famiglia continuano a rivolgersi a lui al femminile.