Principe dei Gatti – Info

Il comic

Principe dei gatti (Prince of Cats in originale) è un comic in lingua inglese scritto e disegnato da Kori Michele Handwerker, e disponibile gratuitamente sul suo sito.
Il comic è composto di 4 capitoli.

 

La storia

C’era una volta un ragazzo che salvò una gatta intrappolata su un albero. La gatta si rivelò essere una principessa, e la principessa concesse al ragazzo un desiderio da esprimere. Il ragazzo decise però di attendere il momento giusto, e finché quel momento non fosse arrivato, avrebbe avuto la capacità di parlare con tutti i gatti…

Questo ragazzo potrebbe essere Lee Holzter. Potrebbe, perché non ci sono molti indizi su cui lavorare: a Lee, infatti, interessa solo entrare all’università, dove vuole studiare biologia, e ricostruire il rapporto col suo miglior amico Frank prima del diploma – sempre che non sia troppo tardi, fra le insicurezze dell’uno e la testardaggine dell’altro.

Principe dei gatti è ambientato nell’anno 2003, in una contea fra la Pennsylvania e il New Jersey e sulle rive del fiume Delaware. E’ una zona di grandi squilibri sociali ed economici, e Lee, che appartiene alla classe media agiata, frequenta la stessa scuola dei più ricchi e dei più poveri. Nella comunità sopravvivono pregiudizi raziali, e il clima conservatore non aiuta le minoranze etniche, come quella a cui appartiene Frank; se a questo aggiungiamo la regola del silenzio che vige sulle “divergenze” sessuali, è facile capire perché, quando uno dei due ragazzi rivela accidentalmente la propria omosessualità, la situazione si complichi ancora di più.

Principe dei gatti è una storia d’amore che si sviluppa, fra alti e bassi, nel corso di un anno scolastico.

 

La versione italiana

Traduzione: Em
Lettering: Bianca
Font utilizzati: Andybold per i balloon dei gatti, ChinaCat per il resto.