TJ & Amal – Info

TJAMAL

Il comic

Le avventure quasi epiche di TJ e Amal (The Less Than Epic Adventurs of TJ and Amal in originale) è un comic in lingua inglese scritto e disegnato da E.K. Weaver, e disponibile gratuitamente sul suo sito.
Il comic si è appena concluso col 44° capitolo.

La storia

A volte basta una sola decisione a sconvolgerci la vita – e tutto può cambiare nell’arco di ventiquattr’ore.

Amal era un normale studente di medicina, fiero delle proprie origini indiane, amato dalla propria famiglia e destinato a un matrimonio combinato. Poi ha deciso di fare coming-out, e si è ritrovato (ovviamente) senza futura moglie, diseredato e disconosciuto dai suoi; è scappato in un bar, si è ubriacato… e la mattina dopo si è svegliato sulle note di Graceland cantata da uno sconosciuto intento a friggere le uova nella sua cucina.

Tj – questo il nome dello sconosciuto – sostiene di aver incontrato Amal la sera prima e di aver stretto un patto con lui: guideranno insieme da Berkeley (costa ovest) a Providence (costa est), dove Amal deve recarsi per assistere alla laurea della sorella maggiore. Tj ha i soldi, ma non sa guidare; Amal ha la macchina, e niente da perdere… l’accordo sembra vantaggioso per entrambi.

Peccato che da costa a costa siano quasi 5000 km – un percorso troppo lungo perché tutto vada secondo i piani.

La versione italiana

Traduzione: Em.
Lettering: Bianca & Em.
QC: LaRetta
Font utilizzati: per il dialogo, Cloudsplitter BB; per le pagine di fine capitolo (che in originale sono fatte a mano), Poilet Taper; per la citazione della prima pagina, Hammer Thin; per le note inserite sulle tavole, Cantarell.